top of page

Protesi zigomatiche


Aumento zigomi con protesi, chiamato tecnicamente “Malaroplastica”, è l’intervento di chirurgia estetica del viso diretto ad aumentare il volume delle regioni zigomatiche in maniera definitiva mediante l’inserimento di una protesi.

Il termine malaroplastica è poco conosciuto: i pazienti si rivolgono a noi parlando di chirurgia plastica degli zigomi o protesi agli zigomi o semplicemente aumento degli zigomi.

Un aumento zigomi che sia definitivo avviene attraverso l’inserimento di una protesi all’interno di una tasca (creata in precedenza all’interno degli zigomi) di dimensioni leggermente superiori a quelle della protesi da inserire.

In alcuni casi, specialmente nelle asimmetrie facciali, le protesi possono essere disegnate e prodotte "su misura" per il paziente.

Il posizionamento delle protesi zigomatiche avviene dalla bacca, attraverso un incisione non visibile.

La malaroplastica si effettua generalmente in anestesia generale e l'intervento dura 1 ora circa.

1 commento

1 Comment


Post molto interessante! Volevo chiederLe, rispetto all’aumento dell’area zigomatica, qual è la Sua posizione sull’utilizzo di tecniche alternative all’uso di protesi come per esempio osteotomie come la ZSO? Avevo visto un articolo scritto da Lei e altri Suoi colleghi sull’argomento, alla luce dei risultati riportati questi tipi di osteotomie sono parte dell'armamentario di tecniche usate da Lei e il Suo gruppo?

Like
bottom of page